top of page
  • Immagine del redattorePresidente di ATCP - Stefano Angeli

Richiesta al CdA di confronto allargato sulla riforma del Regolamento

Gentile Consiglio di Amministrazione della Comunità di Costa Paradiso,


tutti quanti noi comprendiamo la necessità di riformare il Regolamento della Comunità, considerato che esso è in vigore da più di cinquanta anni e che le recenti sentenze del TAR hanno contribuito a modificare l’ambito dei servizi in capo alla Comunità.

Accogliamo pertanto favorevolmente il proposito di codesto C.d.A. di voler avviare concretamente il processo per adeguare ai tempi l’attuale regolamento, raccogliendo la disponibilità offerta a lavorare in tal senso da cinque Partecipanti della Comunità.

Siamo tuttavia convinti che l’adozione di un nuovo regolamento richieda una partecipazione più ampia così che esso rifletta, effettivamente, i bisogni, le aspettative e i desiderata di oltre 2000 partecipanti.


Per questo motivo invitiamo codesto C.d.A. ad allargare sin da subito il tavolo di discussione, di confronto e di proposta per definire una bozza largamente condivisa, coinvolgendo nei lavori i gruppi storicamente rappresentativi di Costa Paradiso come ATCP, Unione Proprietari, Imprenditori e Amministratori di Condominio che si rendono disponibili ad indicare da subito un loro rappresentante nelle seguenti persone:


ATCP: Stefano Angeli

Unione Proprietari: Alberto Addis

Imprenditori: Emanuele Pileri

Amministratori di Condominio: Piero Sotgiu


Il documento finale, frutto del lavoro congiunto, sarà poi opportuno sottoporlo al vaglio di un avvocato esperto in materia, al quale affidare l’incarico per la stesura finale. Quest’ultima dovrà essere poi sottoposta al voto dell’Assemblea dei Partecipanti, che dovrà approvarla con maggioranza qualificata.


Convinti che la buona riuscita del progetto richieda come requisito fondamentale il più ampio consenso dei Partecipanti, ribadiamo la nostra totale disponibilità al dialogo e al confronto e restiamo in attesa di un gentile riscontro.


Stefano Angeli

Piergianni Addis

Alberto Addis

Carlo Santu

Carlo Addis

Pier Mario Peru

Emanuele Pileri

Stefano Fulgi

Piero Sotgiu

bottom of page