top of page
  • Immagine del redattoreFerdinando Mulas

Lettera congiunta al Presidente del CdR


Al Presidente del CdR

Avv. Bartolomeo Sotgiu

Località Costa Paradiso

07038 Trinità D’Agultu (OT)

Egregio Presidente,

Le scriviamo per sensibilizzarla su un argomento di estrema importanza ed attualità. Come Lei sa, dal 22 Agosto 2015, giorno delle dimissioni ufficiali del quinto consigliere su nove (Monterosso), il Presidente del CdA avrebbe avuto l’obbligo, in base al nostro regolamento (art.59), di reintegrare i consiglieri dimissionari per ridare pienezza dei poteri all’organo di rappresentanza della Comunità. Da allora sono trascorsi quasi tre mesi e solo ora sembra che il Presidente abbia preso questa decisione, dopo sollecitazioni pervenutegli dai Partecipanti.

Purtroppo, è opportuno ricordare che mancano pochi mesi alla fine del mandato triennale, e, considerando i tempi tecnici necessari per convocare una assemblea, potremmo facilmente trovarci nella sgradita situazione di convocare due assemblee nel giro di 3-4 mesi.

Lei come noi capirà quanto sia inopportuno un tale spreco di tempo e soprattutto di denaro, che potrebbe essere impiegato per scopi decisamente migliori.

In questo quadro non possiamo inoltre dimenticare la difficile fase storica che attraversa la Comunità, chiamata ad effettuare scelte importanti, che richiederebbe un ampio consenso dei Partecipanti.

Riteniamo, quindi, opportuno che Lei segnalasse al Presidente del CdA l’inopportunità di convocare, in questa fase, un’assemblea dei partecipanti in applicazione del citato articolo 59 del regolamento, sollecitandolo, invece, a considerare la necessità e l’urgenza di convocare al più presto un’assemblea dei Partecipanti per la rielezione di tutte le cariche sociali.

Sicuri che Lei voglia interpretare le esigenze e tutelare gli interessi dei Partecipanti, rimaniamo in attesa di un suo riscontro in merito e ci auguriamo che la nostra istanza possa essere correttamente valutata ed accolta.

Cordiali saluti

Il Presidente di ATCP

Amici di Costa Paradiso

Giorgio Zorzi (blog SecondoZorro)

Nunzio Perri


bottom of page